Milan Club - Astra 4-3

Torneo di Felino

 

 

Serata di quelle da non dimenticare ieri sera.

Le notizie della sera precedente riportanti la vittoria del Castello sul Carignano ci mettono in tensione. L'imperativo è vincere per poter almeno una volta passare il turno.

Affrontiamo il rullo compressore Milan Club che, stranamente, si presenta con tre bambini in più rispetto agli undici necessari sul rettangolo di gioco.

I ragazzi sono tesi ma eccitati;la stanchezza delle gare disputate nell'ultima settimana si fa sentire nelle gambe e nella testa. Le solite assenze sono comunque programmate ed ovviate.

Grande opera di riscaldamento e catechizzazione da parte del Mister e di Mario. Vedo un Simone non concentrato e la cosa mi fa paura.

Scendiamo in campo e la gara comincia a ritmi elevatissimi. Loro si fanno subito pressanti e poco dopo un'incertezza di Simone con la schiena di vetro fa tremare la panchina. Poi ci rendiamo conto che siamo in campo anche noi ed iniziamo a macinare gioco e se non altro combattiamo alla pari dando il nostro meglio in ogni reparto. Qualcosa da registrare c'è comunque soprattutto nei pilastri .

Zerbo è più assente del solito e commette alcune imprecisioni non degne della sua fama; quando però si tratta di rincorrere l'avversario e superarlo fregandogli la palla siamo in una botte di ferro e nessuno è come lui.

Andrea gioca bene e sempre puntuale.

Lolli si impone e non lascia spazio a nessuno ed anche se ultimamente si concede anticipi efficaci ma in stile Karate Kid,  è ai livelli più alti di questa sua annata.

Ferro gioca con la grinta solita e rispetto a Carignano ha un avversario meno veloce e lui lo domina in tutto e per tutto;ottima gara la sua a parte un paio di ingenuità comunque andate a buon fine.

 A centrocampo Febbo si fa sostituire dopo poco per un dolore al tallone che non gli permette di correre; Jack lo rimpiazza degnamente anche se alla grinta in fase di contrapposizione non abbina una efficacia propositiva.

Dan è sempre molto fine e concreto nelle giocate ma ingenuo e sempre in disparte quando si tratta di contrastare o recuperare palla.

Manzo gioca bene ogni palla ma il secondo tempo si ferma e non macina gioco.

Marco è sempre molto concreto su tutti i palloni. Viene spesso cercato ed è un riferimento ma secondo me è in una fase di stanchezza che non gli permette di dare il massimo e non brilla con continuità.

Ale gioca sempre con coraggio tutti i palloni. Poco servito sulla destra da due gare a questa parte, non riesce pertanto a mettere la sua fascia a disposizione della squadra. Si permette una leziosità inutile nella propria metà campo e si fa fregar palla lasciandoci di ghiaccio, ma per fortuna tutto si risolve autonomamente. Suo il bellissimo goal nell'incrocio che ci da il vantaggio grazie all'unico lancio filtrante creato dal solito Marco.

Lollo combattivo come sempre continua però ad avere problemi nel passare la palla con decisione e spesso per questo gli avversari lo sovrastano.

Berna, poco incisivo ma ottimo combattente.

Dadda, questa volta utilizzato centrocampista , non influisce positivamente sul gioco.

Andrea C, non utilizzato in questa gara.

Peccato dunque. Peccato per aver subito un altro goal banale nel secondo tempo. Peccato perché poi dal dischetto siamo anche andato ad oltranza e, come mi è stato commentato dall’alto, ci si è andati ridendo e non col la giusta concentrazione e ne sono nati anche tiri fuori dallo specchio.

I realizzatori dal dischetto sono Ale, Danu e Berna solamente.

Al termine della gara ci siamo recati dagli organizzatori per capire se ci si era qualificati o no e se non altro i parametri per effetto dei quali si sceglieva chi e come.

Il responso è stato positivo ovvero qualificati, ma io non ci credo e non mi sento di esserne sicuro. Onestamente , avendo pari punto del Castello ed avendo perso il confronto diretto, vedo loro come meritevoli del passaggio, ma solo sulla carta, non sul campo.

Attendiamo comunque un messaggio ufficiale. Rimane comunque la lacuna che anche a questo torneo ci siamo presentati con buona volontà ma con nessun regolamento in mano ; grande pecca per una società che si vuol vantare di questo nome. Ma, il Dirigente Accompagnatore, cosa fa???

Beh, se non dovessimo passare organizzeremo una grigliata per il venerdì sera 6 Giugno.

Attendo conferme.